Teatro Ideal, Tar accoglie ricorso e stoppa i lavori

Ieri la decisione del tribunale per la seconda impresa classificata al bando sui cantieri di trasformazione dell'ex Ideal Clima. E così i lavori slittano.

Più informazioni su

(red.) Il progetto di riqualificazione su via Milano a Brescia, in città, vedrà allungare i tempi di lancio dei cantieri. La notizia più recente, risalente a ieri, venerdì 8 novembre, riportata dal Giornale di Brescia è che il Tar ha accolto il ricorso presentato dall’impresa seconda classificata per i lavori di costruzione del teatro Ideal. I giudici amministrativi hanno annullato l’aggiudicazione dei cantieri per trasformare una parte dell’ex fabbrica Ideal Clima in un teatro dotato di torre, due sale da 500 posti, zona ristoro e spazi esterni.

Secondo l’impresa ricorrente e arrivata seconda in graduatoria al bando, il Comune non avrebbe applicato in modo corretto la soglia di anomalia sulle offerte presentate. Si tratta di una nuova tegola dopo un altro ricorso, accolto, sul piano di riqualificazione “Oltre la strada” all’ex via Milano 140 e anche questo per lo stesso motivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.