Brescia, via Zara, furto al bar: ubriachi prosciolti

Ieri la decisione del giudice dopo i fatti del febbraio 2017 all'Admiral, in città. Uno dei due indagati si è presentato in aula sotto gli effetti dell'alcol.

(red.) E’ una scena originale quella che si è trovata di fronte ieri, martedì 5 novembre, il giudice del tribunale di Brescia nel momento in cui era chiamato a pronunciarsi su un procedimento. Infatti, uno dei due indagati era ubriaco e quindi il presidente della Corte lo ha fatto allontanare. La vicenda finita nel palagiustizia riguarda quanto avvenuto nel febbraio del 2017 all’interno del locale Admiral di via Zara, in città. Due individui, già sotto i fumi dell’alcol, avevano raggiunto il bar e chiesto altri bicchieri. Ma la barista, come ha detto lei stessa anche ieri in aula, avendoli visti su di giri aveva deciso di rifiutare loro altre bevute.

A quel punto si erano accesi gli animi e la giovane aveva cercato di fuggire, per poi nascondersi in cucina, ma prima era stata bloccata da uno dei due che aveva tentato di strangolarla. Subito dopo la barista aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine e i due, invece di fuggire, avevano colto l’occasione per andare dietro il bancone e servirsi. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, i due stavano ancora bevendo e vennero arrestati per concorso in rapina. Il caso, a distanza di oltre due anni, è finito in aula ma come furto e non rapina. Tuttavia, la barista era già stata risarcita e ha deciso di ritirare la denuncia. Di conseguenza i due bevitori sono stati prosciolti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.