Servizi mai svolti, ex carabiniere condannato

Nel 2012, quando era comandante della stazione di Iseo, si sarebbe attribuito una serie di lavori d'ordine mai eseguiti e incassando uno stipendio maggiore.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a giovedì 17 ottobre un ex maresciallo dei carabinieri che aveva guidato le stazioni di Sant’Eustacchio a Brescia e quelle di Gussago e Iseo è stato condannato (pena sospesa) a undici mesi di reclusione. L’accusa nei suoi confronti era quella di falso e truffa per essersi attribuito, da solo o con i colleghi, una serie di servizi d’ordine che però non aveva mai svolto.

Si tratta di circa venti episodi, tutti nel 2012 quando comandava la stazione di Iseo. E grazie a quei presunti servizi aveva incassato 500 euro in più di stipendio rispetto a quello che gli spettava. Per altri episodi era stato assolto e per la truffa è giunta la prescrizione con il non luogo a procedere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.