Broker truffa risparmiatori, chiesto processo

E' iniziata l'udienza preliminare a carico di promotore finanziario che dando fiducia ai clienti avrebbe intascato le somme invece di investirle.

(red.) Nei giorni precedenti a sabato 5 ottobre in tribunale a Brescia è iniziata un’udienza preliminare nell’ambito di un procedimento a carico di un promotore finanziario accusato di aver truffato una ventina di investitori. E per lui il pubblico ministero ha chiesto il rinvio a giudizio sul quale il giudice deciderà il prossimo 12 novembre. Il broker è accusato di essersi intascato fino a un milione di euro dal denaro che i clienti gli avevano dato con l’intento di investirli in prodotti redditizi.

E lui, contando sul rapporto di fiducia, nella maggior parte dei casi con anziani, li avrebbe raggirati. E tra le vittime c’è anche una persona totalmente invalida. A ognuno dei colpiti li avrebbe indotti a commettere errori, tanto da riuscire a intascare 125 mila euro in un caso, oppure assegni bancari senza l’indicazione del beneficiario, altri 47 mila euro, poi 20 mila, 95 mila euro, altri 65 mila e in una circostanza persino fino a 450 mila euro. Assegni che avrebbe dovuto investire e che invece ha compilato a proprio nome.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.