Edifici abusivi a Campione, tutto prescritto

Mercoledì la sentenza della Cassazione per gli immobili costruiti in una zona non edificabile a Tremosine. E ora vengono assegnati in proprietà al Comune.

Più informazioni su

(red.) Quegli edifici costruiti sono abusivi, ma nessuno ne risponderà a livello giudiziario perché ormai i tempi sono scaduti. Lo ha stabilito l’altro giorno, mercoledì 2 ottobre, la Corte di Cassazione che ha prescritto le condanne nei confronti degli imputati per la lottizzazione abusiva attuata a Campione di Tremosine, sul lago di Garda.

E di conseguenza è stato anche stabilito che gli immobili irregolari e confiscati vengano assegnati al Comune che ne diventerà così proprietario. Quegli edifici non potevano essere costruiti in quel posto perché c’è un forte rischio a livello geologico. Che fossero abusivi era già stato stabilito a luglio del 2017 in primo grado e nell’aprile del 2018 in appello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.