Bidello assolto, non ha adescato studentesse

Ieri arrivata la sentenza di assoluzione per un 66enne che era finito nei guai dal 2015 ma sempre rimasto operativo nella scuola media della Franciacorta.

Più informazioni su

(red.) E’ la fine di un incubo, per il momento, per un bidello di 66 anni che ieri, mercoledì 2 ottobre, è stato assolto dall’accusa di aver adescato una ragazzina in una scuola media della Franciacorta, nel bresciano. E ieri, nel processo di primo grado, dal tribunale è arrivata una sentenza di assoluzione nei confronti dell’uomo perché il fatto non sussiste. Al contrario, l’accusa aveva chiesto un anno di reclusione. L’assistente scolastico era finito nei guai nel settembre del 2015 quando due studentesse avevano rivelato, mentre erano in bagno, di essere state avvicinate dall’uomo che avrebbe proposto loro un rapporto sessuale.

Tuttavia, come emerso dalla difesa del bidello, sembra che le due si siano contraddette nelle loro versioni e abbiano cercato una giustificazione per non tornare in classe. E pare che la ragazza denunciante sia stata indotta anche dalla madre a portare l’assistente in tribunale. Nel frattempo in questi quattro anni il bidello è sempre rimasto operativo nell’istituto e non ha ricevuto alcun provvedimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.