Appalti Cimbergo, una sfilza di patteggiamenti

Anche per l'ex sindaco Gian Bettino Polonioli, con 1 anno e sei mesi di reclusione. L'inchiesta aveva visto un sistema per affidare i lavori agli "amici".

Più informazioni su

(red.) Nelle ore intorno a sabato 13 luglio in tribunale a Brescia si è svolta un’udienza preliminare nell’ambito del processo sui presunti appalti irregolari nel modo in cui sarebbero stati assegnati dal Comune di Cimbergo, in Valcamonica.

Nel corso del procedimento il giudice ha accolto la richiesta del pubblico ministero che aveva concordato fino a tredici patteggiamenti tra gli imputati. Si va dall’ex sindaco Gian Bettino Polonioli (1 anno e sei mesi), il consigliere Stefano Polonioli, la dipendente Antonella Giuseppina Mottironi e vari imprenditori, tutti con pene da sei mesi a 1 anno e sei mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.