Verifiche da Agenzia Entrate, chieste 3 condanne

Anche dodici assoluzioni nella richiesta dell'accusa verso gli imputati. Si parla di un'indagine su presunti controlli evitati da qualche addetto del Fisco.

(red.) Il prossimo 9 settembre in tribunale a Brescia il giudice si pronuncerà sulla richiesta di tre condanne e dodici assoluzioni formulate dalla procura nei confronti anche di alcuni dipendenti e funzionari dell’Agenzia delle Entrate. A proposito delle condanne chieste, si va dai 4 anni e 4 mesi fino a 6 anni di reclusione.

Si parla di un’indagine che nella fase iniziale aveva portato a parlare di corruzione, riciclaggio, favoreggiamento, falso ideologico, omessa denuncia, millantato credito, abuso d’ufficio, falsificazione del contenuto di comunicazioni telematiche e accesso abusivo a un sistema telematico. E ora si è arrivati all’udienza preliminare a carico di dodici imputati che hanno scelto il rito abbreviato e di cui l’accusa chiede l’assoluzione e di altri tre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.