Leonessa e non leone, ma non è reato. Orfei assolto

Il titolare del circo era finito a processo per quel documento che diceva il falso sull'animale che veniva schierato negli spettacoli. Ora la sentenza.

Più informazioni su

(red.) Non era leone, ma leonessa e tuttavia il fatto non costituisce reato secondo il giudice del tribunale di Brescia. Per questo motivo Armando Orfei, titolare dell’omonimo circo, è stato assolto. Dopo che venne scoperto quel documento irregolare, l’animale venne sequestrato ma è sempre rimasto in custodia al circo perché non c’era nessuno disposto a ospitare il felino. In ogni caso non c’era un caso di maltrattamento di animali, ma a causa del sequestro la leonessa non poteva essere usata negli spettacoli.

A questo punto, dopo la sentenza di assoluzione arrivata ieri, giovedì 28 marzo, l’animale può tornare a far parte del circo. Nel procedimento si era costituito come parte civile la Lega Antivivisezione. E’ possibile che l’assoluzione sia arrivata dopo che il giudice ha riconosciuto la buona fede del titolare perché il documento identificativo era scritto in ceco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.