Furto auto Mille Miglia, coniugi patteggiano 2 anni

Marito e moglie in azione la notte precedente alla partenza della scorsa edizione nel parcheggio di un albergo cittadino. Vettura poi trovata nella Bassa.

Più informazioni su

(red.) Ieri, giovedì 14 marzo, al tribunale di Brescia il giudice ha concordato il patteggiamento a due anni di reclusione nei confronti di marito e moglie che la notte dello scorso 13 maggio 2018 avevano rubato dal parcheggio di un albergo cittadino un’Alfa Romeo storica 6C 2500 Sport Cabriolet. E’ una delle vetture, del valore di 1,5 milioni di euro, che avrebbe dovuto partecipare alla Mille Miglia del giorno successivo. Venne poi ritrovata lo scorso gennaio 2019 in una cascina della Bassa bresciana dalla Squadra Mobile con l’aiuto dei ladri che avevano dato indicazioni. E i due coniugi, ritenuti responsabili materiali di quel furto e di altri episodi minori hanno incassato la condanna.

La procura di Brescia con gli agenti della Mobile avevano ricostruito la vicenda scoprendo anche una serie di altri furti a carico della coppia. Con loro entrava in azione anche il figlio 19enne della donna, poi sottoposto all’obbligo di dimora e che si è visto concedere la messa in prova. Durante le indagini si era anche verificato che la coppia agiva con una bambina, loro figlia, per non destare troppi sospetti. Venne poi allontanata dalla famiglia per opera degli assistenti sociali e condotta in una struttura protetta. I due coniugi condannati hanno già risarcito con circa 900 euro le vittime dei loro furti minori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.