Spara e uccide un gatto, può tornare a riavere arma

L'episodio nel 2015 quando prefettura e carabinieri gli avevano vietato. A distanza di tre anni e con buona condotta il proprietario è stato riabilitato.

(red.) Il Tar di Brescia ha riabilitato un uomo nella possibilità di tenere un’arma, nonostante nel 2015 l’abbia usata per sparare e uccidere un gatto. E’ quanto emerge da una sentenza pronunciata dai giudici amministrativi del tribunale e di cui scrive il Giornale di Brescia. Dopo quell’episodio, la prefettura e i carabinieri avevano deciso di fargli revocare l’autorizzazione a tenere armi.

A distanza di tre anni e con una condotta positiva, il diretto interessato si era rivolto di nuovo alla prefettura per chiedere la riabilitazione, che però gli era stata negata. Tuttavia, ha fatto ricorso al tribunale di via Zima che gli ha concesso la possibilità di riavere l’arma anche perché, secondo i giudici, le autorità non avrebbero fornito motivazioni adeguate. In pratica, l’ipotesi e la probabilità che l’uomo possa tornare a usare l’arma come fatto con l’animale non sono sufficienti secondo il Tar.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.