Picchiato da gang al Freccia Rossa: altre condanne

3 anni e due mesi ciascuno dati ai tre nordafricani che nel 2013 avevano aggredito un coetaneo dopo una serie di atteggiamenti contro la sua fidanzata.

Più informazioni su

(red.) Ieri, venerdì 14 dicembre, la Corte d’Appello di Brescia ha confermato le condanne a 3 anni e due mesi nei confronti di tre giovani nordafricani per lesioni gravi dopo quanto avevano commesso nel maggio del 2013. Tutti dai 18 ai 19 anni, ad arrivare a loro erano stati gli agenti del commissariato di Polizia del Carmine a Brescia. La situazione era iniziata nel momento in cui uno dei loro coetanei si trovava su un autobus di linea con accanto la fidanzata. Uno dei tre ragazzi aveva iniziato a molestare a parole la giovane, così il compagno aveva cercato di difenderla chiedendo di smettere in quegli atteggiamenti.

Si è poi andati alla settimana successiva al centro commerciale Freccia Rossa in città quando la coppietta era con altri due amici. E uno dei tre stranieri li aveva riconosciuti andando avanti con le provocazioni. Poi i quattro erano andati a vedere un film nella multisala sperando di non avere più problemi. Invece, dopo la proiezione il fidanzato della giovane era stato colpito dal trio incassando oltre un mese di prognosi. Le immagini riprese dalle telecamere interne al centro commerciale hanno portato la Polizia a identificare e denunciare i tre nordafricani che ora hanno anche ricevuto la doppia sentenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.