Orzinuovi, contro straordinari collega: processo

A fine 2017 la vittima era stata insultata e aggredita dopo il premio da parte della direzione di un'impresa di pulizie. Ora le tre imputate alla sbarra.

Più informazioni su

(red.) In un periodo in cui si spera di fare ore di straordinario al lavoro per incassare uno stipendio più pesante, dalla bassa bresciana arriva una vicenda che risale alla fine del 2017 e che ora, a novembre, è giunta alla fase del processo. Ne dà notizia Il Giorno e si tratta di una donna di nemmeno 40 anni che è stata aggredita da tre colleghe marocchine poco più grandi, tutte impiegate nel campo della pulizia in una struttura commerciale a Orzinuovi. Alle tre non è piaciuta la scelta della direzione di concedere 25 ore di straordinario a quella donna. Tutto era partito pochi giorni prima di quel raid quando l’addetta premiata era stata minacciata e insultata e costretta a rinunciare a quella maggiorazione di lavoro.

Ma lei si era rifiutata, poi le tre erano passate ai fatti, aspettandola nel momento in cui erano rimaste sole. L’avevano immobilizzata, poi presa a calci e pugni. La vittima, sfuggita all’aggressione, aveva poi trovato il coraggio di denunciare l’episodio. Quindi sono scattate le indagini che vedono le tre donne alla sbarra. Nei giorni precedenti a lunedì 12 novembre al tribunale di Brescia è iniziato il processo con rito abbreviato per le tre accusate anche di rapina e per le quali si sono sentite chiedere fino a 20 mesi di reclusione. L’udienza è stata aggiornata al 21 dicembre quando è prevista anche la camera di consiglio e la sentenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.