Mortale a Moniga, condanna 1 anno e via patente

Era il 10 ottobre 2017 quando avvenne frontale tra una moto in fase di sorpasso e un'auto con due turiste tedesche. Conseguenze giudiziarie per conducente.

Più informazioni su

(red.) Concordata una pena di 1 anno di reclusione, con pena sospesa e revocata la patente. E’ il destino giudiziario che ha colpito l’automobilista tedesca di 49 anni che il 10 ottobre del 2017, nel pomeriggio, aveva provocato un incidente mortale. Aveva perso la vita il motociclista Carlo Francesco Milanesi, di 41 anni, sulla strada provinciale Desenzano-Salò alle porte di Moniga, sul lago di Garda. E ieri, giovedì 25 ottobre, in tribunale a Brescia si è svolta l’udienza, mentre i familiari della vittima avevano già ottenuto un risarcimento economico per la perdita.

Lo schianto si era verificato in via Pergola quando Milanesi, in sella alla sua due ruote, aveva sorpassato in sicurezza un camion. Ma dal senso opposto e all’improvviso un’auto Audi A1 con a bordo due turiste tedesche stava per svoltare a sinistra e l’impatto era stato inevitabile. Il centauro aveva sbattuto la testa sul parabrezza e poi era finito a terra nei pressi di un negozio. L’intera scena era stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza, per poi far muovere i soccorsi in elicottero, ma inutili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.