Per Paraga confermati 20 anni da Cassazione

L'ex comandante paramilitare Hanefija Prijic nel 1993 in Bosnia aveva ordinato l'uccisione di una comitiva di volontari in spedizione umanitaria.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a venerdì 11 maggio sono stati confermati 20 anni di reclusione per Hanefija Prijic detto “Paraga”, il comandante paramilitare che il 29 maggio del 1993 diede l’ordine di uccidere i bresciani Guido Puletti, Sergio Lana e Fabio Moreni che erano impegnati in una spedizione umanitaria a Gornji Vakuf, in Bosnia.

Dopo i vent’anni arrivati in secondo grado, la Corte di Cassazione ha confermato la pena. Ma questo per “Paraga” vorrebbe dire la libertà, visto che tra Bosnia e Italia ha già scontato 15 anni e senza considerare l’indulto e altri sconti vari. Quindi in estate l’ex comandante potrebbe lasciare il carcere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.