Muore dopo uno scontro, donna finisce a processo

Il 2 ottobre al tribunale di Brescia il procedimento verso la persona che alla fine di ottobre del 2015 avrebbe spinto un 71enne, morto nei giorni dopo.

Più informazioni su

(red.) Il 2 ottobre alla Corte d’Assise di Brescia sarà celebrato un processo nei confronti di una donna e per quanto accaduto il 31 ottobre del 2015 a Preseglie, nel bresciano. Un uomo di 71 anni, F. F. le iniziali, aveva avuto una lite con una concittadina in una zona agricola del paese. Sembra che lo scontro, inizialmente verbale, fosse dovuto a una questione di confini e in seguito la donna aveva spinto a terra il contendente. Quest’ultimo venne portato all’ospedale di Gavardo nel quale venne visitato e poi dimesso, ma in seguito le sue condizioni erano peggiorate tanto da farlo portare alla Poliambulanza di Brescia dove il 9 novembre avvenne il decesso.

Di fronte a questa situazione, il pubblico ministero Michele Stagno aveva chiesto l’archiviazione, ma la moglie e le figlie si erano opposte ritenendo che il contraccolpo dovuto alla spinta da parte della donna avesse innescato il meccanismo, poi mortale. Giovedì 15 marzo al tribunale di Brescia si è svolta un’udienza nel corso della quale il giudice Luca Tringali ha deciso per il rinvio a processo della donna con l’accusa di omicidio preterintenzionale. I familiari della vittima si sono costituiti parti civili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.