Bassa, abusi sulla sorella disabile: condannato

Un 44enne in alcuni episodi avrebbe violentato e palpeggiato la parente 54enne che è affetta da disturbi psichici. Ora dovrà scontare 4 anni di reclusione.

Più informazioni su

(red.) Un insospettabile 44enne che, sfruttando il proprio ruolo di “tutore” della sorella 54enne affetta da disturbi psichici l’avrebbe abusata. E’ una storia drammatica quella che arriva dalla bassa bresciana e risalente al giugno del 2017. La novità è che l’uomo è stato condannato nei giorni precedenti a lunedì 29 gennaio a 4 anni di reclusione da parte del tribunale di Brescia. Per lui l’accusa è di lesioni e violenza sessuale. L’atteggiamento morboso del fratello, che contava sul fatto che la parente non potesse ribellarsi o potesse non essere creduta visto il suo stato di salute, andava avanti da mesi fino proprio a giugno.

Di fronte all’ennesimo episodio, lei avrebbe urlato attirando l’attenzione dei vicini di casa e facendo arrivare i carabinieri. Quelli di Verolanuova, nel momento in cui sono giunti, hanno trovato il 44enne intento a violentare la sorella. Scoperchiato il vaso degli abusi e di cui nemmeno la famiglia avrebbe saputo nulla, la 54enne è stata sentita da psicologi e investigatori confermando che più volte il fratello l’avrebbe palpeggiata nelle parti intime e chiedendo di fare la stessa cosa con lui. Ora è arrivata la condanna per l’uomo, in rito abbreviato, quindi con lo sconto a un terzo della pena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.