“Mi ha palpata“, un insegnante a processo

Un docente di ginnastica di 61 anni dal 10 ottobre sarà chiamato alla sbarra a Brescia per presunte troppe attenzioni verso una studentessa prima del 2000.

(red.) Un insegnante bresciano 61enne di ginnastica, residente sul Sebino, è stato rinviato a processo dal tribunale di Brescia con l’accusa di violenza sessuale su minore, aggravata dal fatto che avrebbe dovuto prendersi cura di quella che poi è diventata la sua vittima. Ne dà notizia Il Giorno. I fatti, raccontati da una neo maggiorenne, sarebbero avvenuti anni addietro, ai tempi in cui la ragazza frequentava una scuola elementare. La giovane è figlia di genitori arrivati prima degli anni 2000 in Italia e ora residente in Franciacorta.

Solo nel 2015 ha avuto il coraggio di denunciare la situazione che l’aveva coinvolta. Ha raccontato agli inquirenti che ogni settimana, prima dell’inizio della lezione di ginnastica, veniva invitata dal docente ad andare in un’aula vuota della scuola e qui sarebbe stata palpeggiata e addirittura spogliata. Di questo ne avrebbe parlato solo alla sorella e ad alcuni amici. Una realtà che l’aveva spinta a farsi del male e ad avere spesso mal di testa. Quindi si era rivolta al consultorio in Franciacorta e da qui era partita una segnalazione alla procura di Brescia.

La stessa magistratura le ha disposto una perizia accertando di essere in grado di testimoniare a processo. Poi ha confermato le accuse nell’incidente probatorio davanti al giudice. Il suo presunto violentatore è attualmente a piede libero e si è sempre detto innocente, tanto da dire di aver insegnato anche alla sorella maggiore della ragazza e di avere un buon rapporto con la famiglia. La prima udienza sarà il 10 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.