Ubi Banca, 10 novembre udienza preliminare

Il tribunale di Bergamo ha fissato la data in cui il giudice si pronuncerà sulla richiesta di processo verso trenta persone, molti esponenti dell'istituto.

(red.) E’ stata convocata per il 10 novembre al tribunale di Bergamo l’udienza preliminare in cui il giudice sarà chiamato a pronunciarsi sulla richiesta di processo della procura orobica verso trenta persone legate a Ubi Banca e verso lo stesso istituto di credito. L’accusa per gli indagati è di ostacolo all’attività di vigilanza e illecita influenza sull’assemblea.

Tra loro, ci sono il presidente emerito di Intesa Giovanni Bazoli, il ceo di Ubi Victor Massiah, Andrea Moltrasio ed Emilio Zanetti. Per la procura di Bergamo, gli indagati si sarebbero distribuiti le principali cariche in modo occulto e avrebbero condizionato l’assemblea del 2013 con deleghe in bianco o non regolari. Ubi Banca continua a dire di aver operato con correttezza e di volerlo dimostrare nelle sedi giudiziarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.