Brescia, 48 secessionisti a processo

Giudice Sabatucci ha deciso di rinviare tutti a giudizio, dal 31 ottobre, i lombardo-veneti che nel 2014 aveva organizzato l'occupazione a Venezia con tanko.

Più informazioni su

(red.) Alcune decine di manifestanti lunedì mattina 26 giugno erano davanti al tribunale di Brescia e “armati” di bandiera blu e rosso-gialle con il simbolo del Leone veneto. All’interno del palazzo di giustizia, infatti, si è celebrata l’udienza preliminare nei confronti dei 48 secessionisti lombardo-veneti.

Erano tutti accusati di aver organizzato, nel 2014, l’occupazione di piazza San Marco a Venezia a bordo di un tanko, una sorta di carro armato costruito a Padova. Il pubblico ministero Carlo Nocerino aveva chiesto il processo per 34 di loro e l’assoluzione per gli altri 13. Al contrario, il giudice Alessandra Sabatucci ha deciso di rinviarli tutti a giudizio a partire dal 31 ottobre alla Corte d’Assise.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.