Croce di Job, patteggiamento e condanna

Patteggiamento per il sindaco e il pm, condanna per il tecnico del Comune e assoluzione per l'ex sindaco in carica al momento dell'installazione della croce.

(red.) In merito al crollo della Croce di Job a Cevo, è stato ratificato l’accordo di patteggiamento ad un anno e due mesi tra il sindaco Silvio Citroni e il pm Caty Bressanelli. Assolto invece il sindaco in carica nel 2005, Mauro Bazzana, quando fu installata la struttura.

Al tecnico del Comune di Cevo, Ivan Scolari, il gup ha dato un anno, mentre Marco Maffessoli, presidente dell’associazione “Croce del Papa” e Renato Zanoni, direttore dei lavori di manutenzione eseguiti nel 2013, dovranno sostenere il dibattimento il 6 luglio.

Dopo il crollo della Croce di Job, avvenuta il 24 aprile 2014, che provocò la morte di un 21enne di Lovere, l’opera è stata riposizionata con un nuovo sostegno metallico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.