Occupazione Mazzano, chieste nove condanne

Da nove mesi a 1 anno e dieci mesi per aver occupato il municipio nel 2013 per una famiglia che era stata appena sfrattata. Sentenza il 7 dicembre.

Più informazioni su

(red.) Il 30 settembre 2013 entrarono nel municipio di Mazzano, nel bresciano, per chiedere alle istituzioni di dare una casa a una famiglia tunisina appena sfrattata. A distanza di oltre tre anni l’occupazione è finita al tribunale di Brescia dove è in corso il processo a carico di dieci persone.

Venerdì 2 dicembre si è svolta un’udienza nel corso della quale il pubblico ministero Ambrogio Cassiani, titolare del fascicolo, ha chiesto condanne da 9 mesi a 1 anno e dieci mesi per nove di loro. L’assoluzione, invece, per una persona.

Le accuse per gli imputati sono di invasione di edifici, interruzione di pubblico servizio, minaccia, rifiuto di fornire documenti e oltraggio a pubblico ufficiale. La sentenza arriverà il 7 dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.