Sesso con minori, quattro condanne a 2 anni

Sono il conduttore tv Fumagalli, l'ex parroco bergamasco don Rota, poi Bellone e Madureri. Accusati di aver compiuto prestazioni in cambio di regali.

(red.) Condannati a due anni, ma con pena sospesa, il conduttore televisivo Corrado Fumagalli, l’ex parroco bergamasco di Solza don Diego Rota, il 46enne Francesco Bellone di Muggiò e il 59enne Sergio Madureri di Parma.

La sentenza, nel processo con rito abbreviato, è stata pronunciata mercoledì 30 novembre dal tribunale di Brescia nell’ambito dell’inchiesta sulla prostituzione minorile e sesso a pagamento. I quattro condannati, insieme ad altre otto persone, erano finiti in manette dopo uno dei filoni di un’indagine condotta dalla procura di Brescia con i carabinieri.

Per tutti l’accusa è quella di aver compiuto prestazioni sessuali con minori residenti nella bergamasca e in cambio di regali, tra cui pranzi, gite e ricariche del cellulare. Il pubblico ministero Ambrogio Cassiani, titolare del fascicolo, aveva chiesto condanne da un minimo di 2 anni e otto mesi a un massimo di 3 anni e sei mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.