Mac, accolto ricorso di altri tre licenziati

Dopo Torino, anche la Corte d'Appello di Brescia ha definito illegittimi i provvedimenti nei confronti di tre addetti. Ma questi non saranno reintegrati.

Più informazioni su

(red.) La sezione Lavoro della Corte d’Appello di Brescia ha accertato la illegittimità dei licenziamenti per tre lavoratori della Mac impiegati allo stabilimento Iveco di via Volturno a Brescia. La sentenza è arrivata giovedì 24 novembre dal tribunale con cui è stato accolto il ricorso degli addetti. Tra l’altro il dispositivo segue quello deciso 24 ore prima dalla Corte d’Appello di Torino che aveva definito illegittimo il licenziamento di altri cinque.

84 erano stati gli addetti licenziati dall’azienda nel febbraio del 2013. Ma se Torino ha riconosciuto, oltre allo stipendio, contributi previdenziali e assistenziali, anche il reintegro in azienda, Brescia riconosce “esclusivamente il minimo della indennità economica risarcitoria previsto dalla legge”.

Lo scrive la Fiom Cgil in una nota in cui esprime “soddisfazione per il riconoscimento della illegittimità dei licenziamenti, ma perplessità per il fatto che di fronte alla stessa contestazione, i giudici di Brescia e Torino emettono sentenze di diverso indirizzo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.