Aumento organico nella Giustizia Bresciana

Il ministro Orlando interviene in merito alla carenza di personale nel settore giudiziario bresciano, informando su una ridefinizione delle piante organiche.

(red.) Sulla questione degli organici del Distretto di Brescia, il ministro Orlando è intervenuto assicurando che è stata mandata una ridefinizione delle piante organiche. Calcolando che, in Procura, 9 sostituti procuratori sui 21 hanno abbandonato Brescia, o lo stanno per fare, il Cms dovrebbe garantire nuovi magistrati, in basa alla percentuale di posizioni scoperte.

Anche il presidente della Corte d’Appello di Brescia, Claudio Castelli, si è detto ottimista e attende la decisione del Cms. Il Consiglio dovrebbe agire entro il 30 novembre, mentre il ministro entro fine anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.