Delitto Castenedolo, sangue in schizzi

Nuova udienza nel processo. Secondo i periti, non ci sarebbero dubbi che Musini abbia ucciso la moglie Anna Mura. Si tornerà in aula il 16 novembre.

(red.) Lunedì 17 ottobre il tribunale di Brescia ha ospitato una nuova udienza nell’ambito del processo per l’omicidio di Anna Mura, ritrovata senza vita nella sua casa di Castenedolo, nel bresciano, il 17 marzo 2015. La presidente della Corte d’Assise Anna Di Martino ha dato voce ai periti che avevano ricevuto l’incarico di esaminare le tracce di sangue trovate sui vestiti di Alessandro Musini, marito della donna e unico imputato, tanto da essere in carcere. Le due posizioni dei periti sono d’accordo sul fatto che la contaminazione con il sangue della donna non sia dovuta al tentativo di soccorrerla, ma sarebbero schizzi. In pratica, si sarebbe macchiato nel momento in cui avrebbe ucciso la donna.
In ogni caso, il giudice ha affidato le perizie a un consulente imparziale, il biologo forense Vincenzo Agostini, che dovrà analizzarle e depositare una relazione entro il 16 novembre, giorno in cui è stato aggiornato il processo. La seduta di lunedì è stata dedicata anche alle tracce sugli slip di Anna Mura, anche se secondo i periti, non le avrebbe indossate perché non sarebbero state trovate tracce ematiche. Al contrario, ci sono tracce di dna del marito, della stessa donna e del figlio minore che per primo ha notato la madre morta. Infine, i due psichiatri ai quali il giudice aveva dato il compito di svolgere una perizia sulla mente di Musini, hanno sottolineato che quel giorno l’uomo sarebbe stato stressato, ma capace di intendere e volere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.