Fallimento Samos, emesse le prime sentenze

Per il crac della società bresciana di costruzioni nel 2012, venerdì sono arrivati i primi esiti dal tribunale in abbreviato. Un'assoluzione e una condanna.

Più informazioni su

(red.) Venerdì 9 settembre è arrivato il primo risultato dal processo in primo grado che si sta celebrando al tribunale di Brescia per il fallimento, nel 2012, della società di costruzioni Samos. I titolari dell’azienda vennero arrestati con l’accusa di bancarotta fraudolenta e venerdì si è tenuto il rito abbreviato per alcuni componenti, le mogli dei due principali imputati.
Ida Dagnini è stata assolta, mentre Marina Gavizzoli è stata condannata a due anni di reclusione e a versare un risarcimento di 871 mila euro. Il 22 settembre si aprirà il dibattimento per gli altri coinvolti nel processo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.