Sesso con minori, bergamaschi a processo

Mercoledì l'udienza preliminare per 12 imputati del secondo procedimento. Sette patteggiano, quattro chiedono il rito abbreviato, uno in dibattimento.

(red.) Mercoledì 6 luglio il tribunale di Brescia ha ospitato l’udienza preliminare nell’ambito del secondo processo sulla presunta prostituzione minorile scoperta dopo un’indagine della polizia locale di Montichiari. Il primo procedimento ha coinvolto cinque imputati, tra patteggiamenti, rinvii e condanne. Il processo di mercoledì, invece, ha riguardato la componente formata da dodici bergamaschi che avrebbero fatto sesso con alcuni minori in cambio di regali e soldi.
Sette di loro hanno patteggiato da 1 a 2 anni di reclusione e multe fino a 4 mila euro. Altri quattro, compreso il sacerdote Diego Rota e il popolare conduttore tv Corrado Fumagalli, hanno ottenuto di essere giudicati con rito abbreviato il 7 novembre. Infine, Claudio Tonoli, già imputato nel primo processo, andrà a dibattimento dal 4 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.