Studente picchiato, condannati antagonisti

1 anno per Michele Borra e 9 mesi per Letizia Benedini. Nel 2013 avevano picchiato il simpatizzante di Forza Nuova Riccardo Daini fuori da scuola.

Più informazioni su

Tribunale(red.) Michele Borra e Letizia Benedini sono stati condannati rispettivamente a 1 anno e a nove mesi di reclusione per l’aggressione del 26 marzo 2013 ai danni di Riccardo Daini. I due antagonisti avevano picchiato il simpatizzante di Forza Nuova all’esterno della scuola superiore Marco Polo di Brescia pochi minuti prima che iniziassero le lezioni. Nell’emettere la condanna il giudice ha premuto la mano visto che il pubblico ministero si era fermato alla richiesta di 7 mesi di reclusione per Borra e all’assoluzione per la ragazza. A proposito del primo, i legali avevano mostrato nel processo un video di sorveglianza che mostrava come Borra si trovasse in un bar a fare colazione in quei minuti.
Per la seconda, invece, l’accusa riteneva che non avesse partecipato a quel raid violento e che aveva visto una decina di persone. Dal punto di vista della difesa, al contrario, è stata espressa l’idea che si sia trattata di una spedizione punitiva premeditata perché sarebbe stato impedito agli amici di soccorrere e difendere il giovane malcapitato. E il giudice ha dato ragione alla posizione del ragazzo rifilando la doppia condanna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.