Sesso in Lautari, condanne in appello

Giovanni Bonomelli e Michela Righetti si sono visti confermare 3 anni e quattro mesi. Accusati di aver consumato rapporti con 16enne in comunità.

Più informazioni su

Tribunale(red.) Giovanni Bonomelli e Michela Righetti sono stati condannati anche in appello a 3 anni e quattro mesi di reclusione per i presunti rapporti sessuali compiuti con una ragazza di 16 anni della comunità Lautari di Pozzolengo, nel bresciano. E’ la sentenza pronunciata giovedì 14 aprile dopo la camera di consiglio al tribunale di Brescia. Pronunciamento opposto alla richiesta del procuratore generale di ridurre la pena. Giovanni Bonomelli, fondatore e presidente della comunità di recupero, era stato arrestato nel 2014 con l’accusa di atti sessuali, in complicità con Righetti, su una giovane ospite della struttura. L’inchiesta era partita sulla base di alcune intercettazioni telefoniche seguite all’omicidio di un uomo nel 2013, ucciso in un parcheggio a Bedizzole.
Da lì si era arrivati alla coppia scoprendo i loro presunti rapporti con la ragazza e portandoli in carcere. Ma la Cassazione li aveva fatti uscire perché non ci sarebbero stati gravi indizi contro di loro in quanto, secondo palazzo Cavour, non avrebbero costretto la giovane a commettere quegli atti. A proposito della sentenza d’appello, i legali dovrebbero presentare ricorso alla Cassazione. Giovanni Bonomelli è anche imputato per minacce aggravate e truffa in concorso in un altro procedimento per aver comprato con assegni postdatati e scoperti una collezione di orologi rolex da un dentista valsabbino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.