Abusi ritrattati su figli, caso in Cassazione

Mercoledì 13 il giudice dovrebbe pronunciarsi sul caso di De Sario, i cui figli hanno negato le violenze subite. Pg chiede di accogliere ricorso.

Cassazione(red.) Torna al centro della cronaca giudiziaria la vicenda di Saverio De Sario, l’uomo in carcere con l’accusa di aver commesso violenze sessuali sui figli nel 2001. Quegli episodi si sarebbero consumati tra Brescia e la Sardegna, confessati dagli stessi ragazzi che, però, a distanza di anni, hanno ritrattato. Hanno giustificato l’improvviso passo indietro con il fatto che sarebbe stata la loro madre, in procinto di separarsi dall’uomo, a indurre i bambini di allora a parlare di quei presunti abusi. Alla luce della nuova situazione, l’avvocato di De Sario, Massimiliano Battagliola, aveva chiesto alla Corte d’Appello di Roma di rivedere il processo.
Ma la risposta era stata negativa, portando il legale a impugnare la decisione alla Corte di Cassazione. Proprio qui mercoledì 13 aprile si svolge l’udienza nel corso della quale il procuratore generale ha chiesto al giudice di accogliere il ricorso. Il motivo sarebbe riconducibile al fatto che la difesa dell’uomo avrebbe raccolto prove e altri elementi compatibili per una revisione del processo. Il giudice dovrebbe decidere durante la serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.