Green Hill “bis”, chiesto rito abbreviato

Mercoledì 9 al tribunale di Brescia si sono presentati i cinque imputati (tre addetti e due veterinari Asl). Processo aggiornato al 27 aprile.

Più informazioni su

tribunale_brescia(red.) Il tribunale di Brescia ha ospitato mercoledì 9 marzo un’udienza preliminare a carico di cinque persone nell’ambito del processo “bis” su Green Hill. Alla sbarra ci sono tre dipendenti accusati di falsa testimonianza e due veterinari dell’Asl di Lonato che avrebbero omesso di fare i controlli nell’allevamento bresciano di Montichiari. In particolare, i tre addetti durante la prima fase giudiziaria, che ha portato a tre condanne in appello, avrebbero negato i maltrattamenti compiuti sui cani beagle.
Gli altri due, invece, non avrebbero mai svolto attività di controllo e avrebbero avvisato la struttura prima delle ispezioni da parte delle autorità sanitarie regionali e del ministero della Salute. I cinque imputati hanno chiesto di essere processati con rito abbreviato. Nella stessa occasione, cinque associazioni animaliste hanno avanzato un’istanza per costituirsi parti civili. Sul tipo di procedimento e la richiesta dei gruppi, il giudice delle udienze preliminari deciderà il 27 aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.