Delitto Copacabana, chiesti 18 e 14 anni

Si trovano in carcere Marius Bonoru e Robert Emilian Bocanu. Avevano ucciso Roberto Ljatifi per aver chiesto una canzone all'artista di turno.

Copacabana(red.) Lunedì 29 febbraio il tribunale di Brescia ha ospitato l’udienza preliminare nel processo con rito abbreviato a carico di Marius George Bonoru e Robert Emilian Bocanu, entrambi romeni. I due si trovano in carcere con l’accusa di aver ucciso nel 2014, al locale “Copacabana” di Brescia, Roberto Ljatifi, 30 anni, italo serbo. L’uomo aveva chiesto al cantante di turno quella sera di interpretare un brano di suo gradimento. Ma la canzone non sarebbe piaciuta ai due che lo avevano colpito più volte con un coltello. Poi erano fuggiti. Il buttafuori presente sul posto aveva cercato di soccorrere il 30enne finito a terra esanime e aveva rincorso i due malviventi, ma senza risultato. A distanza di due anni, il pubblico ministero di Brescia Alberto Rossi, a capo del fascicolo, ha chiesto 18 anni di carcere per Bonoru e 14 anni per Bocanu.
La sentenza arriverà il 18 marzo da parte del giudice. I due si sono sempre professati innocenti, ma a rinforzare l’impianto accusatorio, soprattutto nei confronti di Bonoru, c’è il fatto di aver chiesto a un compagno di cella di uccidere il buttafuori nel momento in cui sarebbe uscito dal carcere. Peccato che il destinatario di quelle confidenze fosse un collaboratore di giustizia che poi aveva dato quelle affermazioni all’autorità giudiziaria. Lo stesso accusato nelle settimane precedenti ha anche scritto una lettera al pm Rossi e alla moglie di Ljatifi contenente, sembra, una serie di minacce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.