Garda, auto sequestrata a disabile

Ha rimpiazzato la targa persa con una non originale. Il mezzo, che gli serve per il lavoro, è stato fermato. Il padre protesta al giudice di pace.

Più informazioni su

Giudice pace(red.) Un errore commesso da un disabile residente sul lago di Garda rischia di compromettere il suo lavoro. La persona in questione soffre della sindrome di Tourette e presenta disabilità per l’80%, certificata dai sanitari. Ogni giorno si recava in auto a Raffa di Puegnago e il veicolo era indispensabile per lui, impossibilitato a percorrere più di un centinaio di metri a piedi. Ma un giorno, come scrive il Giornale di Brescia che dà notizia del caso, ha perso la targa del proprio mezzo e, invece di chiedere una copia alla Motorizzazione civile, ne ha attaccata una non originale.
La vicenda si rende intricata quando è costretto a spostare l’auto dal garage di casa per fare spazio a un camion addetto alla consegna di mobili. Nel momento in cui la polizia locale nota il veicolo con la targa non corretta, ha disposto il sequestro del mezzo. L’auto resta bloccata fino all’udienza dell’8 gennaio al Giudice di pace di via Vittorio Emanuele II a Brescia, mentre la famiglia ha chiesto, ma si è vista negare, la possibilità di anticiparla. Il padre del disabile ha così raggiunto la sede giudiziaria per protestare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.