Provoca scontro, bresciano a processo

Un 33enne camionista di Ghedi si era schiantato nel 2012 contro un'auto nel mantovano uccidendo tre persone a bordo. E' chiamato a giudizio.

Più informazioni su

tribunale slide(red.) Un 33enne di Ghedi, nel bresciano, si è presentato venerdì 13 novembre in un’udienza al tribunale di Mantova dove è imputato per aver provocato un grave incidente stradale nell’aprile del 2012. La tragedia si era verificata sulla provinciale 49 tra Suzzara e Pegognaga, nel mantovano, quando il bresciano a bordo del suo camion si era schiantato contro un’auto con a bordo tre persone. Erano marito, moglie e un amico di famiglia che nell’impatto sono tutti deceduti all’istante.
Secondo il legale dell’autotrasportatore, l’incidente sarebbe stato provocato dai freni malfunzionanti. L’autista ha raccontato di aver portato il mezzo in officina per essere controllato, ma il tecnico non avrebbe collegato il cavo tra i freni e il camion. Situazione che è stata smentita dal manutentore. Il processo è stato aggiornato al 23 marzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.