Dopo 15 anni “nessun abuso sessuale”

I figli di un uomo condannato per presunte violenze hanno ritrattato tutto. Non hanno mai subito nulla. Si chiederà revisione del processo.

Più informazioni su

tribunale slide(red.) Dopo quindici anni in cui il loro padre è stato condannato per abusi sessuali su minori, i figli hanno ritrattato tutto. Non avevano subito alcuna violenza. La vicenda riguarda un uomo originario della Sardegna e che per diversi anni ha abitato a Brescia con la famiglia. I figli, di 9 e 12 anni al tempo dei fatti, avevano denunciato il padre per alcune presunte violenze subite proprio durante la permanenza nel paese lombardo. Per quei fatti l’uomo era stato condannato dalla Cassazione a scontare 9 anni e due mesi di carcere, attualmente a Sassari.
Uno dei fratelli Michele e Gabriele, che oggi hanno 21 e 24 anni, ha rivelato di aver inventato l’accusa su richiesta della madre che voleva separarsi dall’uomo. Non a caso, il tribunale di Oristano che ha emesso la sentenza di condanna parla di “separazione coniugale, accesa conflittualità tra genitori e aspra battaglia per l’affidamento dei figli”. Tre periti nominati dal tribunale sardo e di Brescia hanno detto che i test medici non avrebbero certificato se ci fosse stato un abuso. Il legale bresciano dell’uomo chiederà alla Corte d’Appello di Roma la revisione del processo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.