Tremosine, camper possono sostare

Sono stati tolti i sigilli anche al parcheggio di 60 posti destinati ai camper a Campione. Così diventano 200 gli stalli totali per turisti del weekend.

Più informazioni su

Campione(red.) I camper che raggiungono Campione di Tremosine, nel bresciano, possono tornare a parcheggiare al vecchio cotonificio. La zona, infatti, non è più sotto sequestro e i turisti potranno di nuovo usarli fino al 15 settembre. L’intero posto era stato sequestrato nel 2013 per presunti abusi edilizi per i quali la procura di Brescia ha chiesto il rinvio a giudizio di venti persone. A metà giugno la Guardia di Finanza aveva già tolto i sigilli a un’altra parte di area e quindi il posto può tornare un po’ a respirare dal punto di vista turistico.
Chi usa i posteggi, adesso liberi e a disposizione, sono gli appassionati di vela, italiani e stranieri che nei fine settimana praticano surf e kite-surf. Nonostante la polemica per i 9 euro al giorno richiesti a chi parcheggia sul posto, sono 200 gli stalli disponibili in tutto. Gli altri si trovano nella zona che è stata sgomberata e a pochi metri dalle spiagge.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.