Firme false Aci, Aldo Bonomi a processo

E' stato rinviato a giudizio con altri sostenitori della sua presidenza nel 2009. Sarebbe stata una sola mano a mettere le firme sulla candidatura.

Più informazioni su

acibrescia2(red.) Dovranno andare a processo il 26 febbraio Aldo Bonomi, Roberto Gaburri, Sandro Ghidini, Paolo Mazzetti, Giampiero Belussi e Arrigo Prandelli per la vicenda delle firme false alle elezioni dell’Aci del 2009. Il rinvio a giudizio è arrivato nella mattina di mercoledì 10 giugno da parte del giudice per le udienze preliminari del tribunale di Brescia Giovanni Pagliuca.
Il pubblico ministero Claudia Moregola li accusa di falso per induzione perché ci sarebbero delle differenze tra le firme messe negli elenchi durante la presentazione delle candidature all’Automobile Club di Brescia e quelle che compaiono nella lista “Rinnovo nella tradizione” legata ad Aldo Bonomi per candidarlo a presidente. Nel processo si sono costituiti parte civile Giulio Ramponi sconfitto da Aldo Bonomi nelle elezioni del 2009 e l’Aci di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.