Stamina: Vannoni, ok a patteggiamento

Martedì 27 gennaio, il pm Raffaele Guariniello ha dato parere positivo alla proposta di un anno e 10 mesi formulata dai legali del patron del discusso metodo.

davide-vannoni(red.) Si avvicina il patteggiamento per Davide Vannoni nel processo in cui è imputato per il metodo Stamina insieme ad altre 12 persone.
Martedì 27 gennaio, in aula, il pm Raffaele Guariniello ha dato parere positivo alla proposta di patteggiamento di un anno e dieci mesi formulata dai suoi legali. Fondamentale sembra sia stato l’impegno di Vannoni a ritirare il secondo ricorso al Tar del Lazio contro le valutazioni del Comitato scientifico del ministero sulla validità delle cure.
Il patteggiamento proposto dai legali di Vannoni prevede la sospensione condizionale della pena e la non menzione sul casellario giudiziario. Il padre di Stamina è accusato di associazione a delinquere e truffa e altri reati.”Il pm – spiegano gli avvocati Pasquale Scrivo e Liborio Cataliotti – ha ritenuto che l’atteggiamento di Vannoni sul Tar dimostri l’intenzione di non proseguire con le attività di Stamina”.
La decisione del gup è prevista il prossimo 18 marzo.
Altri quattro indagati non hanno scelto alcun rito alternativo. Tra loro l’ex direttrice sanitaria dell’ospedale Civile di Brescia, Ermanna Derelli. In mattinata discusse anche le posizioni dei medici bresciani Fulvio Porta e Arnalda Lanfranchi che sperano nel proscioglimento.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.