Santona di Prevalle, si conclude il processo

Archiviata per prescrizione anche l'ultima accusa, quella di associazione a delinquere. Si chiude così la vicenda di Tersilla Tanghetti, iniziata nel 2004.

(red.) Si chiude definitivamente il processo a Tersilla Tanghetti, la santona di Prevalle.
Venerdì 28 marzo, è stata archiviata per prescrizione l’accusa di associazione a delinquere, l’ultima rimasta in piedi contro  Tanghetti e una quindicina di suoi collaboratori. Ad emettere la sentenza del non luogo a procedere, il presidente della prima sezione penale del Tribunale di Brescia, il giudice Vittorio Masia, che ha così accolto la richiesta presentata dal pm Ambrogio Cassiani.
La vicenda giudiziaria si era aperta nel 2004. La Procura aveva aperto un’inchiesta  sulla base delle accuse di alcuni ospiti delle strutture che fanno capo alla Casa del Pellegrino, tra Prevalle, Gavardo e Caino. La sentenza del 28 marzo ha messo la parola fine anche all’ultima accusa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.