Marilia, processo immediato per Grigoletto

Lo ha chiesto il pm Ambrogio Cassiani. Ora si attende l'udienza preliminare, che dovrebbe essere convocata tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo.

(red.) Importanti novità sull’omicidio di Marilia Rodrigues Silva Martins, la ragazza brasiliana ammazzata, lo scorso 29 agosto, a Gambara, nel Bresciano. Il Pm Ambrogio Cassiani ha, infatti, chiesto il processo immediato nei confronti di Claudio Grigoletto, 32 anni, omicida che dopo una serie di tentati depistaggi, pressato dagli inquirenti, ha confessato il delitto. La data dell’udienza preliminare verrà fissata entro la fine di febbraio o, al più tardi, entro i primi di marzo.
Grigoletto dovrà anche rispondere della cessata gravidanza causata alla sua vittima, oltre che per omicidio premeditato senza alcuno scrupolo. Proprio lo stato interessante di Marilia sarebbe stata la causa del delitto. L’omicida, infatti, era sposato ed era padre di due bambine molto piccole, e non voleva un figlio frutto di una relazione extraconiugale con la sua dipendente 29enne che, certamente, avrebbe destabilizzato la sua relazione matrimoniale.
La vittima è stata strangolata. Il suo cadavere è stato trovato nell’azienda nella quale lavorava, la ’Alpi aviation do Brasil’, nella cittadina Bassaiola. Il 32enne inizialmente aveva negato alcun tipo di legame con la donna, spirata al terzo mese di gestazione. Poi aveva ammesso la relazione ma non l’omicidio. Solo dopo il pressing degli inquirenti Grigoletto ha ammesso l’omicidio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.