Processi Berlusconi a Brescia? E’ attesa

La Corte di Cassazione esaminerà la richiesta dell'ex premier di trasferire per legittima suspicione da Milano a Brescia i procedimenti per i casi Ruby e Mediaset.

(red.) La Corte di Cassazione esaminerà la richiesta di Silvio Berlusconi di trasferire per legittima suspicione da Milano a Brescia i processi Ruby e Mediaset.
Lo ha comunicato venerdì la Suprema corte in una nota, dove precisa che “le richieste di rimessione del processo presentate dal senatore Silvio Berlusconi davanti al tribunale e alla Corte di appello di Milano sono state entrambe assegnate dal primo presidente, con provvedimento in data odierna, alla sesta sezione penale”.
La Cassazione non dice quando la sesta sezione esaminerà il caso, ma sulla base dei precedenti, tra l’assegnazione e il giudizio passano solo alcuni giorni.
Berlusconi è imputato per prostituzione minorile e concussione in primo grado al processo Ruby e per frode fiscale in appello al processo Mediaset, dove in primo grado era stato condannato a quattro anni di carcere.
Secondo una fonte legale la dichiarazione della Cassazione avrà l’effetto di sospendere i due processi, che Berlusconi non vuole siano celebrati a Milano dove i giudici sarebbero influenzabili da un ambiente ostile al leader del Pdl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.