Abusi sui figlioletti: 7 anni e mezzo al padre

L'uomo, un 44enne di Gardone Val Trompia, condannato in primo grado per violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dei suoi gemellini di 4 anni.

Più informazioni su

(red.) E’ stato condannato a 7 anni e mezzo di reclusione per violenza sessuale e maltrattamenti ai danni dei suoi figlioletti (all’epoca dei fatti i bimbi avevano quattro anni) un 44enne di Gardone Val Trompia (Brescia).
L’uomo, vedovo e con problemi di alcol e droga, avrebbe sottoposto i gemelli, un maschio e una femmina, ad attenzioni morbose.
Cinque i capi d’imputazione del fascicolo processuale a suo carico: da tre di essi è stato assolto, non però da quelli di abusi e maltrattamenti.
Il pm aveva chiesto una condanna a nove anni, poi ridotta a 7 anni e  sei mesi dai giudici della Prima Sezione penale, presieduta da Roberto Spanò.
I fatti contestati all’uomo risalgono al 2005. La sentenza di primo grado ha anche disposto di assegnare ai due bimbi, sotto tutela speciale ed affidati ad una famiglia, una provvisionale a parziale risarcimento dei danni che saranno definiti in sede civile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.