Ecco i nomi di Milano per il Consiglio di Gestione

Palazzo Marino ha reso pubbliche le persone scelte per l'organismo più importante dell'azienda. Lunedì il passaggio nel comitato di Sorveglianza per l'avvallo finale.

Più informazioni su

(red.) E’ già tutto deciso anche per il Consiglio di Gestione di A2A. Brescia aveva già svelato le sue scelte: al nuovo presidente Graziano Tarantini, e al riconfermato direttore generale dell’Area tecnico-operativa, Paolo Rossetti, sono stati affiancati due ex consiglieri della Sorveglianza: Bruno Caparini (imprenditore leghista e padre dell’on. Davide Caparini) e Giambattista Brivio (rappresentante della Carlo Tassara, socio di minoranza della multiutility).
C’era attesa, invece, per i nomi che sarebbero usciti da Milano, dopo una probabile mediazione fra il sindaco Pisapia e l’assessore Tabacci. Alla fine si è trovata anche a Palazzo Marino la quadratura del cerchio: il candidato alla vicepresidenza sarà il professor Francesco Silva, docente all’Università Milano-Bicocca dove insegna Economia applicata. Entra, poi, nella Gestione anche Stefano Cao, l’ex direttore generale della divisione exploration and production dell’Eni. A completare la lista milanese Maria Elena Cappello, amministratore delegato di Nokia Siemens Networks Italia, con una lunga esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Lunedì il passaggio in Consiglio di Sorveglianza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.