Ok dalla giunta comunale di Milano

Più informazioni su

Approvata la delibera. Ora sarà il consiglio comunale a discuterne entro fine mese.


(red.) Com'era scontato, la giunta comunale di Milano guidata dal sindaco Letizia Moratti ha approvato le delibera per la fusione tra Asm Brescia e Aem Milano. Il governo del capoluogo lombardo ha anche dato il via libera all'incorporazione dell'azienda dei rifiuti Amsa in Aem, come prevedevano gli accordi sottoscritti con l'utility bresciana.
Le decisioni sono passate a maggioranza e hanno registrato l'astensione dei tre assessori di Alleanza Nazionale: il vicesindaco Riccardo De Corato, l'assessore all'Arredo urbano Maurizio Cadeo e quello alla Sanità Carla De Albertis. Le perplessità dei vertici di An (leggi il commento sull'argomento del bresciano Andrea Arcai), ha riferito Moratti, riguardano l'incorporazione di Amsa, la governance paritetica della nuova società post fusione e il previsto aumento delle tariffe per la raccolta rifiuti, che ammonterà a 7,9 euro per ogni famiglia milanese nel 2008, a 8,2 nel 2009 e a 34 euro nel 2010.
Ora sarà il consiglio comunale di Milano a discutere della fusione in una riunione che dovrà essere convocata entro il 29 luglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.