“La Voce delle mani – Maria Callas and the Italians”, una mostra a Sirmione

Sirmione. “La Voce delle mani – Maria Callas and the Italians” è una nuova mostra fotografica che Sirmione offre ai suoi visitatori fino al 6 novembre per rendere omaggio a Maria Callas con gli scatti di due fotografi internazionali.
Un allestimento inedito, ideato dal comune in collaborazione con l’agenzia fotografica internazionale Magnum Photos, che racconta, attraverso la forza degli scatti di Cristina de Middel e Richard Kalvar, la poesia e la potenza delle mani al servizio dell’interpretazione lirica sul palcoscenico e dell’espressività popolare per le strade e le piazze d’Italia.
Al primo piano di Palazzo Callas Cristina de Middel celebra l’eccezionale talento di Maria Callas con una mostra unica, creata appositamente per l’occasione, mentre al secondo piano Richard Kalvar presenta la sua mostra incentrata sull’uso da parte degli italiani di una sorta di secondo linguaggio basato sulla gestualità.
Le mani che parlano sono quelle di Maria Callas, straordinaria interprete che ha portato in scena la sua gestualità ad evidenziare la forza di una magnifica voce e la profondità di interpretazioni indimenticabili, e sono le mani degli italiani, che aggiungono ricchezza e profondità di significato a ogni conversazione e la rendono comprensibile anche a chi non conosce la nostra lingua.
La mostra è a Palazzo Callas Exhibitions e può essere visitata dal 23 luglio al 30 settembre tutti i giorni 10,30 – 12,30 – 16,30 – 19,00; venerdì e sabato fino alle 22.00. Chiuso il lunedì. Gli orari dal 1 ottobre al 6 novembre sono tutti i giorni 10,30 – 12,30 – 15,00 – 18,00. Chiuso il lunedì .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.