Il carrozziere di domani? Si forma con il nuovo corso “Car Masters”

Più informazioni su

Brescia. Giovedì 6 ottobre 2022, alle ore 19,30, presso l’Auditorium della sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28, verrà
presentato un corso innovativo per carrozzieri chiamato “Car Masters, la marcia più alta per il tuo futuro”. Durante l’incontro sarà
illustrato il percorso di formazione che prenderà il via a inizio 2023.
Si tratta di una vera e propria scuola per formare i carrozzieri di domani con tutti gli strumenti utili ad affrontare i cambiamenti dovuti all’innovazione digitale e gli obiettivi di transizione ecologica che stanno impattando in maniera significativa sulle imprese del settore. Ne sono la riprova, per esempio, la dilatazione dei tempi di approvvigionamento dei ricambi e dei chip elettronici e la necessità di dotarsi di apparecchiature all’avanguardia per riparare a regola d’arte le vetture di ultima generazione con la conseguente difficoltà nel reperire manodopera sempre più qualificata in grado di utilizzare le nuove tecnologie.
Un corso che si suddividerà equamente tra tempo dedicato alla teoria e tempo direttamente nelle aziende.
Confartigianato Imprese Brescia lancia questo percorso di alta formazione riconosciuto quale formazione tecnica superiore (Ifts). Il percorso di formazione è promosso da I.T.S. Lombardia Meccatronica, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e CNOS-FAP e formerà giovani che potranno conseguire la qualifica professionale di esperto in “tecniche e applicazioni alla carrozzeria del veicolo” attraverso la formula dell’Apprendistato duale (ex art. 43/D. Lgs 81/2015) e consentirà, già durante le fasi di formazione, di essere inseriti direttamente nell’organico aziendale. La partecipazione è gratuita previa registrazione al form sul sito www.confartigianato.bs.it. Per informazioni: 030 3745.256-236, email: area.formazione@confartigianato.bs.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.