Digitalizzazione e sicurezza, bando per le imprese da 1,7 milioni

(red.) Soluzioni digitali per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro. Questo l’obiettivo della misura varata da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia, con un bando da 1,7 milioni di euro a favore delle imprese.
“Uno strumento importantissimo per le imprese lombarde, che avranno così risorse per studiare e mettere in pratica progetti digitali mirati ad aumentare la sicurezza sui luoghi di lavoro – commenta il  vicecapogruppo della Lega in Consiglio Regionale Floriano Massardi – la dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.771.000 euro, di cui 500.000 euro a carico di Regione Lombardia e il resto messo a disposizione dalle Camere di Commercio aderenti”.

“L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili e il limite massimo sarà di 50.000 euro – sottolinea Massardi – l’investimento minimo è di 40.000 euro. Saranno ammesse spese di sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti o servizi innovativi Impresa 4.0, prontamente cantierabili, e che dimostrino il potenziale interesse di mercato, con una particolare attenzione per i progetti che intendano fornire una risposta ai problemi legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso la proposta di servizi o lo sviluppo di dispositivi e di prodotti”.
“Regione Lombardia si conferma sempre attenta alle esigenze delle imprese, con una serie di misure che vanno a fornire risorse e a rendere possibile la ripresa economica e lo sviluppo del territorio” conclude il Consigliere regionale bresciano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.