Quantcast
piazza Garibaldi

Visita guidata (gratuita) alla scoperta delle statue di Brescia

08/12/21

: - Inizio ore 10,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Prosegue il programma delle visite guidate organizzate dall’Assessorato al Turismo del Comune di Brescia, in coordinamento con il piano straordinario di promozione turistica concordato con Visit Brescia e con la collaborazione di Fondazione Brescia Musei.
Mercoledì 8 dicembre alle 10 la visita è dedicata al tema “Le statue raccontano”. Una passeggiata guidata per conoscere caratteristiche e curiosità delle statue che impreziosiscono il centro storico. Molte sono state realizzate dopo l’Unità d’Italia per presentare la città ai forestieri scegliendo, almeno per i quattro punti cardinali, statue di personaggi illustri che dovevano ben rappresentare la città. La scelta cadde sul bresciano Giuseppe Zanardelli (insegne giurista e primo ministro), Arnaldo da Brescia e due personaggi che bresciani non sono: Giuseppe Garibaldi e Cesare Battisti. Il punto di incontro sarà sotto la statua di Arnaldo in piazzale Arnaldo.
Le visite guidate sono gratuite fino al raggiungimento di un massimo di 20 persone a gruppo e le prenotazioni si potranno effettuare all’Infopoint di via Trieste 1, tramite telefono al numero 030/3061266, via WhattsApp al numero 342 6058111 o tramite e-mail infopoint@comune.brescia.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!