Quantcast
Brescia centro dalla Pallata via Pace

Visita guidata alle chiese bresciane (quasi) scomparse

24/10/21

: - Inizio ore 15,00

Attenzione l'evento è già trascorso

(red.) Riprende il programma delle visite guidate organizzate dall’assessorato al Turismo del Comune di Brescia, in coordinamento con il piano straordinario di promozione turistica concordato con Visit Brescia e con la collaborazione di Fondazione Brescia Musei.
Le visite si terranno durante i fine settimana, a partire dal 23 ottobre fino al 18 dicembre 2021 (inclusa la ricorrenza dell’Immacolata dell’8 dicembre) e saranno condotte da guide turistiche autorizzate di “Guida Artistica” e “Oltre il Tondino”.
Le visite guidate saranno gratuite fino al raggiungimento di un massimo di 20 persone a gruppo e le prenotazioni si potranno effettuare all’Infopoint di via Trieste 1, tramite telefono al numero 030/3061266, via WhattsApp al numero 342 6058111 o tramite e-mail infopoint@comune.brescia.it
I primi appuntamenti saranno sabato 23 ottobre alle 10 e domenica 24 ottobre alle 15.
Domenica 24 ottobre alle 15 il tema della visita sarà “Tracce di chiese (quasi) scomparse“. Si nascondono, si camuffano, fanno di tutto per non farsi riconoscere. Sono le tracce delle antiche chiese, oratori, discipline che nei secoli hanno occupato il centro storico di Brescia. Dopo le spoliazioni dalla fine del 1700 in che cosa si sono trasformati quei luoghi di silenzio e preghiera? Storie di luoghi che sono la storia della città. Il ritrovo sarà in piazza Moretto, davanti alla statua, e il punto di arrivo nei pressi della chiesa di Santa Maria della Carità.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!